CAFFÈ & BISTROT
Via Salvatore Cognetti, 14
Bari
T +39 080 864 1410

PASTICCERIA
Via Giuseppe Fanelli, 207
Bari
T. +39 080 556 3975

|
top

Chef
Salvatore Petriella

Salvatore Petriella inizia giovanissimo la sua attività di Chef specializzandosi nel campo della pasticceria con proposte armoniche e dal perfetto mix di tradizione e contemporaneità. Ad arricchire la sua esperienza, competenza e professionalità contribuisce la collaborazione con noti nomi di spicco nel panorama culinario, tra cui Luigi Biasetto (Campione del Mondo di Pasticceria nel 1997) ad Emanuele Saracino (Medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di Pasticceria in Lussemburgo nel 1993).

Forte di una passione innata e di una propensione naturale verso l’arte dolciaria e non solo, Salvatore Petriella dal 2009 avvia nella sua città natale – Bari – due Pasticcerie: la prima è quella storica di Via Fanelli, la seconda è quella celebre di Via Cognetti che ubicata proprio nel cuore del Petruzzelli è diventata nel tempo il “salotto del teatro” dove lasciarsi trasportare da sapori unici e atmosfere accoglienti.

A riprova delle sue competenze e qualità creative, con l’edizione 2018 del celebre programma di Real Time #CakeStar, arriva – come una ciliegina sulla torta sarebbe il caso di dire – la vittoria come migliore Pasticcere di Bari.